Resi e Acquisti

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 – Il presente contratto (“Contratto”) è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Diritto di Recesso”).

Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra:

La ditta inviduale di Luisa Bittarelli, con sede legale in Melegnano, via Giuseppe Dezza 36, Melegnano, Milano e Sede operativa in Melegnano, via Giuseppe Dezza 36, Melegnano, Milano

P.I. 10921120969 ( di seguito “bittarelli.com ” o ” Bittarelli “ ) e il consumatore (il “Cliente”).

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Bittarelli di Luisa Bittarelli di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito web (il “Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di bittarelli.com, sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 3.

1.2 – Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, così come fornite da Bittarelli telefonicamente al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Bittarelli. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

 

2. PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Bittarelli sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Bittarelli e, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente dall’operatore Bittarelli.

LE SPESE DI TRASPORTO SONO DI 6,99 EURO FINO A 59,99 EURO DI ORDINE E GRATUITE SOPRA I 60,00 EURO.

 

3. MODALITA’ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

3.1 – Il Contratto per via telefonica si perfeziona mediante la comunicazione al Cliente (che abbia contattato telefonicamente Bittarelli e formulato, in tale occasione, una proposta d’acquisto fornendo altresì all’operatore i dati necessari per la procedura di registrazione del proprio nominativo, dell’ordine di acquisto e della modalità di pagamento scelta) che la proposta è accettata.

3.2 – In caso di proposte d’acquisto inviate tramite il Sito il Cliente riceverà da Bittarelli una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d’acquisto è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Bittarelli entro il termine di 2 (due) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

3.3 – Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

tramite qualunque altro mezzo di pagamento di volta in volta indicato come valido da Bittarelli sul Sito.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI –

4.1 – BITTARELLI CONSEGNA I PRODOTTI ALL’INDIRIZZO INDICATO DAL CLIENTE ENTRO 30 (TRENTA) GIORNI DALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO. SOLITAMENTE LA CONSEGNA, PERO’, AVVIENE IN 2 O 3 GIORNI LAVORATIVI.

4.2 – Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Bittarelli, Via Giuseppe Dezza 36, 20077 – Melegnano (MI) 

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Bittarelli accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l’accettazione da parte di Bittarelli della proposta d’acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Bittarelli si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Bittarelli o le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

Tutti i prodotti venduti, esclusi i prodotti usati, da Bittarelli sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà assieme alla macchina o alla merce da Lei ordinata . L’esercizio della Garanzia può prevedere la richiesta di assistenza ai centri assistenza autorizzati presenti sul territorio e/o seguire le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Bittarelli. Le spese di trasporto al nostro centro di assistenza sono sempre e comunque a carico del Cliente. Le spese di trasporto dal nostro Centro d’assistenza al Cliente, saranno a carico nostro.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Mentre è di 12 mesi sui prodotti usati.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, la Bittarelli di Luisa Bittarelli provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Bittarelli.

Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia ( ripristinato o sostituito), Bittarelli di Luisa Bittarelli potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Bittarelli Luisa per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

 

 

8. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge. Il cliente-consumatore (cioè una persona fisica che acquista la merce per scopi non riconducibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per un valido motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare all’indirizzo Bittarelli.l@gmail.com una comunicazione entro 14 giorni solari cui fa fede la data di consegna della merce.


Successivamente alla nostra autorizzazione il cliente-consumatore dovrà inviare a proprie spese il prodotto (come previsto dall’art. 67, comma 3 del Codice del Consumo) presso:
Bittarelli, Via Giuseppe Dezza 36, 20077 Melegnano, Milano.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano prodotti usati e con Partita IVA.

Modalità di recesso:

In riferimento al D.L. 206 del 2005 Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente e mediante una comunicazione scritta presso la sede di Bittarelli di cui all’art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Il Cliente riceverà istruzioni sulla restituzione dopo la ricezione della comunicazione scritta da parte di Bittarelli. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);

– per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

le spese di spedizione sono, a norma di legge, a carico del cliente

Riconsegna dei Prodotti
Una volta verificate queste condizioni Bittarelli. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura), se non pervenute entro 5 giorni solari verrà annullata in automatico la procedura di recesso.

Decadenza del diritto di recesso:
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in Bittarelli accerti: Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

Apertura di prodotti contenuti in confezioni sigillate

L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …);

Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nei casi sopra indicati Bittarelli provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione;

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

La merce dovrà essere restituita a :

BITTARELLI LUISA

VIA GIUSEPPE DEZZA 36

20077 – MELEGNANO

MILANO – ITALIA 

9. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Torino, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.